Risultati per Dalia

I Dahlia sono una famiglia di piante botaniche che riccamente decorano i giardini e sono una delle preferite da molti giardinieri. Sono abbastanza facili da coltivare e si possono trovare nei negozi di piante e fiori in molte varietà diverse. I Dahlia sono una magnifica aggiunta alla vostra area di giardinaggio.

I Dahlia sono conosciuti soprattutto per i loro meravigliosi fiori, che possono crescere fino a sette pollici di diametro. Le loro corolle raggiungono una miscela di colori, dal bianco, al rosa, al rosso, al giallo e al viola. Alcune varietà possono avere più tonalità di colore, combinando bianco e giallo, bianco e rosa, o anche giallo e rosso. Ma tutti i Dahlia condividono un caratteristico involucro a 8 punte.

I petali dei fiori potrebbero diventare morbidi dopo la pioggia, ma la pianta di dalia è molto resistente e i suoi fiori riescono a riprendere la forma originale una volta asciutti. I Dahlia sono ideali anche per il taglio, perché i loro fiori sono particolarmente grandi e colorati, e possono creare un bellissimo bouquet.

Le piante di dalia sono anche abbastanza resistenti alle malattie e crescono bene in condizioni di luce e acqua abbondanti. Possono anche fluttuare in una curva di temperatura, poiché sopportano temperature fino a 10 gradi Fahrenheit. Poiché i fiori di dalia crescono meglio in un clima caldo e asciutto, una varietà che sia resistente al gelo è la scelta migliore per i giardinieri di regioni fredde.

Anche se i Dahlia prendono il nome da un botanico danese, molti credono che le piante originariamente provenivano dall'America Centrale. La loro popolarità aumentò con l'arrivo dei coloni spagnoli in California a metà del 1700 circa.

I Dahlia sono anche una scelta popolare per i grandi giardini di paesaggio. Attirano insetti utili come le api e le farfalle, e i loro fiori colorati possono aggiungere un tocco di allegria e divertimento ai giardini.

I Dahlia sono versatile e possono essere piantati in vaso o in piena terra. Possono anche essere facilmente divisi per offrire più piante. Tutto ciò che serve sono alcuni strumenti di giardinaggio facili da usare, come una pala, una forbice da giardino o un paio di mani forti. Quando si posiziona una pianta di dalia in un'aiuola o in un vaso, assicurarsi che abbia abbastanza spazio per crescere in modo sano.

L'esperienza dell'utilizzo dei dalia non è completa senza una cura adeguata. Si dovrebbero innaffiare le piante regolarmente, somministrare nutrienti organici durante i mesi estivi e assicurarsi che non siano danneggiati dal vento o dal gelo invernale. Se si seguono queste semplici linee guida, le Dalia daranno una splendida quantità di fiori a primavera e si godranno per molti anni.
Ricerche associate
Dalia bulbi